Guide Alpine e AMM
Le Guide Alpine sono i professionisti della montagna che accompagnano e insegnano le tecniche relative a tutte le attività che si possono praticare in montagna: alpinismo, scialpinismo, arrampicata su roccia, canyoning.
Farsi accompagnare da una Guida Alpina significa imparare ad andare in montagna in sicurezza e divertendosi.
La legge n°6 del 2 gennaio 1989 definisce il ruolo della Guida Alpina. “La Guida Alpina è chi svolge professionalmente le seguenti attività: accompagnamento di persone in ascensioni sia su roccia che su ghiaccio o in escursioni in montagna; accompagnamento di persone in ascensioni sci-alpinistiche o in escursioni sciistiche; insegnamento delle tecniche alpinistiche e sci-alpinistiche con esclusione delle tecniche sciistiche su piste di discesa e di fondo.”
Dalle ascensioni sulle grandi montagne, alle insolite escursioni tra i boschi. Dalle ripide pareti rocciose, alle effimere cascate di ghiaccio. Dall’adrenalinico freeride, alle rilassanti gite con gli sci d’alpinismo e le ciaspole. Per vivere emozioni autentiche in massima tranquillità, grazie alle capacità e all’esperienza di un professionista, in qualsiasi periodo dell’anno, scopri la montagna con le Guide Alpine.
Siamo 7 Guide Alpine di Bormio. La nostra passione vi porterà ad esplorare gli angoli più belli del nostro territorio e non solo.
La nostra priorità sarà quella di farVi divertire, ottimizzando il più possibile l’aspetto della sicurezza.
Alle nostre Guide Alpine si sono affiancati dal 2023 anche 3 Accompagnatori di Media Montagna (AMM), professionisti abilitati all’accompagnamento in ambito di itinerari escursionistici, storici e naturalistici.